Continui attacchi a OPI Catanzaro: la presidente Cavaliere deposita querela in Procura

Logo OPI Catanzaro

Stamattina la Presidente dell’Ordine delle Professioni Infermieristiche della Provincia di Catanzaro, dott.ssa Giovanna Cavaliere, si è recata alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Catanzaro, accompagnata dall’Avv. Francesco Pitaro, ed ha depositato una querela con riferimento ai continui ed illeciti e denigratori attacchi che l’Ordine degli Infermieri della Provincia di Catanzaro ha ingiustamente subito.

Più precisamente, a seguito dell’aumento della tassa di iscrizione all’Ordine, che è comunque congrua e ragionevole, e che rientra nei poteri discrezionali dell’Ordine, legittimamente e regolarmente eletto, e che è in linea con gli innumerevoli e continui servizi offerti agli iscritti, si sono registrati, attraverso petizioni e attraverso articoli pubblicati anche sulla stampa, ingiusti e strumentali attacchi all’Ordine delle Professioni Infermieristiche, privi di fondamento, e comunque altamente lesivi e denigratori e diffamatori, che hanno costretto l’Ordine a chiedere l’intervento della Procura della Repubblica a tutela dell’onorabilità e dell’immagine e del decoro dell’Ordine e della sua Presidente e di tutti gli organi dell’Ordine.

Nella querela depositata, l’Ordine delle Professioni Infermieristiche, attraverso l’Avv. Francesco Pitaro, ha chiesto alla Procura della Repubblica di fare luce su tutte le condotte denunciate e di individuare i soggetti responsabili ed i reati riservando la costituzione di parte civile, con svolgimento di azione risarcitoria, nell’instaurando processo penale.