Approfondimento, confronto, ma anche musica e spettacolo. In questo perimetro si è articolata la seconda giornata di Congresso, a Rimini.
La tregiorni prevista per il Terzo Congresso Nazionale della FNOPI scorre a ritmi elevati, tra continui spunti e volontà di instaurare sempre più un dialogo, una sinergia.
Anche ieri, venerdì 21 marzo, non sono mancati gli autorevoli interventi di alcune tra le più alte cariche politiche ed istituzionali.
Ad aprire la giornata, lo scrittore (nonché ex magistrato) Gianrico Carofiglio. Poi, le parole del Viceministro della Giustizia, Francesco Paolo Sisto e del Ministro dell’Università e della Ricerca, Anna Maria Bernini, la quale si è esposta attraverso un messaggio inviato alla FNOPI.
Tra le relazioni autorevoli, quella del presidente ARAN (Agenzia per la rappresentanza negoziale delle pubbliche amministrazioni), Antonio Naddeo, oltre a quelle degli esponenti delle varie Federazioni delle Professioni.
Di formazione e lauree specialistiche si è ampiamente argomentato, prima di concedersi momenti di divertimento e relax grazie al noto comico Paolo Cevoli e alla voce della cantante Tosca, in serata.