A ricordo della collega Rosanna Caroleo

Caroleo RosannaAbbiamo appreso la notizia della  prematura scomparsa della nostra Collega Caroleo Rosanna,  Esprimiamo con grande dolore il nostro più sincero  cordoglio.

Pubblichiamo inoltre la lettera a ricordo inviata dai Colleghi della rianimazione dell’AOPC.

 

 

 

 

 

 

 

“Carissima Rosanna,
Rivolgo a te ancora una volta queste mie parole di affetto e di stima che hanno sempre caratterizzato il nostro rapporto, perché credo che in un momento come questo, è consolante per tutti i presenti che ti hanno amato, ricordare che bella persona sei stata. La bellezza delle tue qualità umane, non le hai tenute solo per te, ma in questa vita in cui riaffiora sempre più egoismo, tu le hai sapute mettere al servizio di tutti, della famiglia, dei colleghi, ma soprattutto dei tuoi pazienti ammalati, approcciandoti con loro come se fossero parte della tua famiglia, lasciando in chiunque ti conoscesse un pezzo di cuore. Integerrima nel lavoro, a cui hai dedicato la tua vita con grande professionalità e carità,sei stata una donna buona, dolce, altruista, hai lasciato in tutti coloro che hanno avuto il privilegio di conoscerti, un segno indelebile di amore, di forza, di coraggio.
Queste righe non vogliono essere un triste addio, perché noi cristiani abbiamo la speranza certa della Resurrezione in Dio per le anime che in questa vita hanno meritato la sua Misericordia, ma vogliono essere un omaggio alla persona che sei stata e un grazie per tutti i doni che ci hai dato tu, quando ogni volta che hai incontrato i nostri occhi, ci hai donato il tuo sorriso, la tua comprensione e il tuo conforto. Ti abbraccio forte, cara Rosanna.”


 

 

Lascia un commento