Tutto pronto per il Terzo Congresso Nazionale FNOPI: il programma

Congresso FNOPI

Il cubo di Rubik. Da sempre emblema della volontà di “risolvere l’irrisolto”, di voler mettere a posto “i tasselli” del proprio “io”.

Non è del tutto casuale, il fatto che il Terzo Congresso Nazionale della FNOPI si sia affidato a questo simbolo per lanciare l’iniziativa.

Un’immagine mirata a simboleggiare – nella fattispecie – ciò che per la sanità pubblica sta diventando un vero e proprio “rompicapo”, ossia il ricomporre, anzi, trovare una quadra ad un servizio divenuto sempre più complesso per i cittadini.

Competenze e idee in cantiere verranno sviscerate nella tregiorni di lavori in programma al Palacongressi di Rimini, alla presenza degli esponenti dei 102 OPI d’Italia e di alcune tra le più alte cariche dell’ambito sanitario e politico del Paese.

Ad inaugurare il congresso – dal titolo “Infermiere³ – Innovazione, sfide e soluzioni. La giusta combinazione per governare la complessità”, i saluti istituzionali dei ministri Schillaci e Zangrillo e del presidente della Conferenza delle Regioni, Fedriga, oltre alla nostra presidente nazionale, la dottoressa Barbara Mangiacavalli.

Barbara Mangiacavalli

Un programma vasto, che documenteremo con un “diario di bordo”, tra foto, contributi video e speciali interviste e che includerà anche artisti quali il comico Paolo Cevoli e la cantante Tosca, oltre all’intervento dello scrittore, nonché ex magistrato, Gianrico Carofiglio.

Ma i protagonisti assoluti saranno gli oltre 5mila infermieri iscritti al congresso.

SCARICA IL PROGRAMMA: Programma 3° Congresso FNOPI